2011 Promozioni

Domenica 1 maggio 2011

Ringrazio personalmente e a nome di tutta la Società i nostri giovani, e non più giovani, campioni, che hanno donato ancora una volta lustro al nome della nostra Grande Famiglia: la “Polisportiva Nuova Ronchese”.

La vittoria del campionato di calcio di Seconda Categoria, la vittoria del campionato Open a 7 ed il 2 posto nel campionato Open a 7 hanno dimostrato come l’aggregazione possa essere un veicolo per raggiungere grandi risultati.

Queste vittorie non sono fini a se stesse ma sono una grande soddisfazione per tutta la cittadinanza, e rappresentano, il coronamento di una avventura iniziata qualche anno fa che porta il nome della Ronchese a rivestire un ruolo fondamentale nel calcio provinciale. Il mio ringraziamento va a tutti i giocatori per il grande impegno, ai tifosi che hanno sostenuto la squadra in ogni occasione, alla dirigenza che ha svolto un magnifico lavoro, a tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita di una squadra che mette in risalto le potenzialità di tanti giovani ronchesi.

Ringrazio anche tutti gli Atleti che hanno rappresentato i nostri colori durante questa stagione nei vari sport e nei rispettivi campionati.

Come Società abbiamo l’obbligo di incentivare l’azione delle varie attività sportive affinché il nome del nostro paese possa avere rilevanza sempre maggiore nelle diverse discipline.

Ora è ancora più importante che la società, l’Amministrazione Comunale, gli Sponsor, lavorino insieme con la massima disponibilità e collaborazione, affinché si possa programmare insieme il futuro.

In un momento come questo dove quasi ogni giorno assistiamo a drammatici fatti di cronaca che riguardano fenomeni di bullismo e violenza fra i minori, la nostra sensibilità, le nostre esperienze e il senso di responsabilità verso le nuove generazioni ci inducono a non restare indifferenti, a dedicare energie e risorse per stimolare i ragazzi a diventare solidi cittadini del domani soprattutto attraverso lo sport, che rappresenta uno strumento fondamentale di socializzazione, cooperazione ed educazione ai valori della società civile, quali: competitività nel rispetto delle regole, lavoro di squadra, meritocrazia. 

Questi sono i grandi valori per cui lottiamo e grazie ai quali la nostra grande famiglia è ancora viva. Una famiglia in cui l’impegno, la dedizione, la costanza è fortunatamente sempre ripagata da grandi soddisfazioni!. Questa è la nostra forza. Questa e la Nuova Ronchese.

 

 

Giuseppe Ripamonti

Presidente ASD Polisportiva Nuova Ronchese